OVERVIEW

Nella moderna azienda produttiva la supply chain è una funzione strategica dove alcuni tipi di forniture impattano direttamente sui risultati finanziari. Questi partner strategici richiedono un’attenzione particolare e devono essere considerati parte integrante della catena del valore.

BUSINESS CASE

Una primaria azienda automotive ha richiesto a Bitia la realizzazione di una soluzione per rilevare gli alert che derivano dall’analisi delle capacità dei fornitori VS. fabbisogno dei plant produttivi.

SOLUZIONE E BUSINESS VALUE

Bitia ha sviluppato una soluzione web che, interfacciando il SAP ed altri sistemi legacy del cliente, importa i fabbisogni degli impianti produttivi e li confronta con i rapporti di fornitura per generare gli opportuni alert nel caso il fabbisogno superi la capacità del fornitore. Il sistema viene inoltre utilizzato per verificare se i rapporti di fornitura definiti in fase di contrattazione con il fornitore, siano stati effettivamente sottoscritti in modo da anticipare eventuali dispute nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli accordi contrattuali in termini di capacità produttiva dichiarata.