BPM

Connected Factory è la soluzione IoT di Bitia per connettere le linee di produzione e attivare la telemetria per ricevere dati di produzione e allarmi al fine di calcolare l’efficienza e fornire dashboard in tempo reale sul cloud. Con l’integrazione di ProcessMaker, Bitia ha ampliato le capacità della soluzione, fornendo agli utenti aziendali e agli operatori nuove funzioni di gestione dei processi.

CONNECTED FACTORY E IOT

I cambiamenti nei mercati dell’economia Globale, l’aumento delle complessità dei sistemi manifatturieri, la necessità di velocizzare le richieste dei clienti, con prodotti personalizzati e subito disponibili, ha portato ad un cambio generazionale, affrontabile introducendo le nuove tecnologie, che trasformeranno le imprese ed in generale le fabbriche con i suoi impianti in un nuovo modo di produrre.

Demand Planning

Nella fabbrica «Lean» è indispensabile l’adozione di strumenti software a supporto delle attività di previsione e pianificazione della produzione che consentono di migliorare gli anticipi/ritardi, la riduzione delle scorte e dei costi di acquisto e l’ottimizzazione delle attività di distribuzione delle risorse produttive e logistiche.

World Class Manufacturing

La metodologia del World Class Manufacturing ha l’obiettivo di ottenere un miglioramento continuo del ciclo produttivo riducendo le perdite e gli sprechi e passando attraverso il miglioramento delle skill del personale impiegato nelle attività di produzione.

Origine preferenziale

Le normative fiscali che regolamentano l’esportazione di prodotti nel campo industriale richiedono processi di verifica che, se non automatizzati, producono non solo alti costi di gestione ma anche il rischio, in caso di errori, di sanzioni che possono anche essere di tipo penale.

Supplier Capacity

Nella moderna azienda produttiva la supply chain è una funzione strategica dove alcuni tipi di forniture impattano direttamente sui risultati finanziari. Questi partner strategici richiedono un’attenzione particolare e devono essere considerati parte integrante della catena del valore.

Tracciabilità sostenibilità del prodotto

Le soluzioni per la tracciabilità sono essenziali per determinati mercati nel campo industriale, in particolare quando tracciare la sostenibilità significa per le aziende poter garantire se e quali normative sono state rispettate.