I nostri team vantano un esperienza decennale nella progettazione e sviluppo di soluzioni attraverso piattaforme di business process management.

Bitia è Elite Partner di ProcessMaker, la pluripremiata piattaforma BPM low-code per l’ automazione dei processi digitali.

SVILUPPO LOW CODE

Tra i benefici principali nell’adozione di una piattaforma di BPM, la rapidità di sviluppo è certamente un driver decisionale di fondamentale importanza. L’ambiente di modellazione, consente di progettare e sviluppare processi aziendali in pochi giorni, rilasciando un’applicazione perfettamente funzionante una volta terminata la fase di design. Il modellatore ProcessMaker è conforme allo standard BPMN 2.0, costituendo di fatto anche un ambiente decisamente intuitivo per documentare i propri processi.

AUTOMAZIONE DEI PROCESSI

L’automazione dei processi in più reparti e sistemi per eliminare attività manuali, silos di dati e colli di bottiglia, migliora la visibilità e il monitoraggio dei processi in tutta la tua organizzazione. Questa capacità delle piattaforme BPM fornisce alle aziende l’opportunità di integrare il sistema ERP ed MRP per estenderne le capacità ma soprattutto per snellire i processi.

CROSS-PLATFORM RESPONSIVE FORM

Oltre alla semplicità di integrazione nei sistemi aziendali, le piattaforme BPM possono fornire un‘esperienza utente migliore : una volta sviluppato il processo infatti, i task possono essere gestiti dall’utente da qualsiasi dispositivo, grazie alla capacità delle piattaforme di realizzare form e dashboard responsive ed integrate con servizi interni ed esterni all’azienda.

PAPERLESS

La realizzazione di soluzioni paperless è probabilmente l’ambito nel quale le piattaforme BPM forniscono i maggiori risultati di efficienza : oltre alla digitalizzazione dei moduli cartacei che costituisce di per sé un’enorme risparmio di risorse, i processi possono essere integrati con i sistemi documentali ed i servizi di firma elettronica per automatizzare completamente processi tradizionali che costituiscono  un freno all’agilità che richiedono gli utenti business.